"Così è la vita. Va anche nell'altro senso, però, non lo dimentichi"

Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Seguitemi su Facebook

giovedì 17 novembre 2011

Quando baciarsi fa scandalo: LA CAMPAGNA DI BENETTON

Angela Merkel e Nicolas Sarkozy



Mahmoud Abbas e Benjamin Netanyahu
Si baciano tutti nella nuova campagna pubblicitaria del gruppo Benetton. E quando dico tutti, intendo tutti i leader politici, vedi  Angela Merkel, Nicolas Sarkozy, Obama e Chavez e religiosi, vedi il Papa e l'Iman


La campagna, intitolata Unhate («non odiare»), è stata presentata ieri a Parigi e ha già fatto scandalo. L'obiettivo è, secondo Alessandro Benetton, "quello di combattere la cultura dell'odio. Vogliamo dare visibilità mondiale a un'idea alta di tolleranza, per invitare i cittadini di tutti i Paesi a riflettere su come l'odio nasca soprattutto la paura dell'altro e di ciò che non si conosce".
L'autore è Eric Ravello, che ha trovato ispirazione nel bacio (quello vero) del 1979 tra Erich Honecker e Leonid Breznev.
Benedetto XVI e Ahmed Mohamed el-Tayeb
Ovviamente, non sono mancate le critiche e le proteste: nonostante il messaggio chiaro e positivo, il modo di esprimerlo non è piaciuto a tutti. la Chiesa, soprattutto, ha espresso il Suo rammarico, sostenendo che la pubblicità rappresenterebbe una grave mancanza di rispetto per il Papa e "per i sentimenti dei fedeli".
Benetton si è scusata, sostenendo di non aver mai voluto urtare la sensibilità di nessuno.Barack Obama e Hugo Chavez

A parer mio c'era da aspettarselo questo gran polverone, anzi, credo proprio che questa campagna puntasse proprio sul clamore che avrebbe suscitato. Il messaggio è dei più nobili e credo che forse tutti i personaggi rappresentati dovrebbero prendersi meno sul serio e rendersi conto di cosa ha voluto dire l'"artista".


For me... this criticism was to be expecte,  indeed, I think this campaign spot just on the hype that would excite. The message is positive and I think that maybe all the characters represented should take themselves less seriously and realize what it took the artist.




E voi cosa ne pensate?

1 commento:

  1. io sono assolutamente pro!
    xoxo
    Faby

    A giveaway on my blog! :)
    http://adreamcalledfashion.blogspot.com/2011/11/abataba-glitter-collar-giveaway.html

    RispondiElimina

Powered By Blogger