"Così è la vita. Va anche nell'altro senso, però, non lo dimentichi"

Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Seguitemi su Facebook

mercoledì 5 ottobre 2011

WHITE EVENT: DALALEO, made in Brasil





Per la serie 'il White non smette mai di stupirci', ecco un altro brand assolutamente incredibile: DALALEO. Marchio Made in Brasil, che nasce nel ’98  dalla passione di Luisa Leonardi Scomazzoni per la ricerca di complementi d’arredo e accessori d’abbigliamento prevalentemente in materiali naturali o di recupero, realizzati a mano, in Italia o all’estero, ma con una maggiore attenzione per l’artigianato artistico nazionale.
Dopo un viaggio in Brasile la Leo, così è conosciuta da tutti la fondatrice del brand, ha scoperto un mondo in cui molti uomini camminavano per le strade riempiendo grandi sacchi di lattine usate, poichè la raccolta dell'alluminio è una delle principali forme di sostentamento dei Paesi del Terzo Mondo. In questo 'stesso mondo' ha, poi, incontrato una donna brasiliana, che le ha venduto una borsa al mercato. Dopo aver acquistato la borsa ed essersi resa conto di cosa fosse composta ha avuto l'intuizione che sarebbe potuto interessare ad un mercato europeo.

Per due anni ha venduto il suo prodotto all'interno del suo negozio e poi ha deciso di creare collezione da lei disegnata e presentata alla fiera internazionale della moda di Parigi Premiere Classe.
I prodotti sono lavorati e rifiniti a mano nelle zone più povere di San Salvator de Bahia, riuscendo così a dar vita, non solo alle popolazioni più bisognose, ma anche ad un prodotto inquinante.
Il marchio si divide in due attività, presenti nel sito ufficiale, e tratta prodotti di vario genere, dalgli accessori all'illuminazione, passando per gli articoli da regalo.
Se non ci credete, andate a visitare il loro sito ufficiale!


     

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger